Home

Okinawa e TacFit: un binomio vincente

In un Paese nel quale tutti si sentono allenatori e il calcio è il pane quotidiano, non sembra esserci spazio a sufficienza per tutti gli altri sport, ancora meno per le novità. Esistono, però, anche sul territorio acerrano associazioni e centri sportivi che alimentano il territorio con innovazioni e competenza. Un buon esempio arriva dal Centro Sportivo Okinawa che si sta impegnando a far conoscere e a diffondere anche ad Acerra una nuova disciplina completa ed efficace: il TacFit.

Cos'è?

Dall’Okinawa Club di Acerra alla Coppa del Mondo di Belgrado

Giuliano Russo Palombi ha rappresentato con successo il dojo locale alla competizione serba

GiulianoMaestroBruno

L’Okinawa Club di Acerra non smette mai di sorprenderci, incrementando il suo prestigio anche a livello internazionale.

Giuliano Russo Palombi, atleta di punta dell’Okinawa Club, ha partecipato alla Coppa del Mondo UWKF (United World Karate Federation) che si è svolta a Belgrado, dal 4 al 6 dicembre. La partecipazione del karateka conferma, ancora una volta, la crescita inarrestabile e instancabile del dojo acerrano. In qualità di unico atleta campano scelto dalla Federazione Italiana Karate, Giuliano si è confrontato, insieme al team azzurro, con atleti provenienti da tutto il mondo.

 Nuova Delegazione F.I.K. Campania: volano del karate regionale

Il Maestro Bruno Russo Palombi del dojo Okinawa di Acerra è il nuovo volto della F.I.K. in Campania

“Lavorare e crescere insieme, senza creare gruppi né feudi”, questo uno dei primi obiettivi annunciati dal neo Responsabile della Delegazione Regionale Campania della Federazione Italiana Karate, il Maestro Bruno Russo Palombi, in occasione della riunione che si è svolta lo scorso 12 settembre a Piano di Sorrento.

I panorami mozzafiato di Villa Fondi De Sangro hanno fatto da cornice all’evento fortemente voluto dal nuovo Delegato Regionale F.I.K., un momento di riflessione sulle sfide e le criticità da affrontare per poter tracciare le linee guida di una delegazione che ha voglia di crescere insieme ad una federazione giovane, in rapida crescita e sempre più ricca di risorse.