Difesa personale

Okinawa Club Karate

Karate Shotokan e difesa personale. Direzione tecnica: M° Bruno Russo Palombi

Karate Shotokan

Corsi per bambini adulti e ragazzi

Difesa Personale

Metodo di difesa SSD creato e perfezionato dal M° Bruno Russo Palombi

TACFIT

Il rivoluzionario metodo di allenamento sviluppato da Scott Sonnon e Andrea Gallazzi

Prev Next

In una società dove il problema della sicurezza personale è ormai all’ordine del giorno è normale assistere ad un proliferare di “corsi di autodifesa”, più o meno validi, organizzati dalle varie palestre. Attivare questo tipo di attività esige però competenze e professionalità specifiche, che non possono derivare in automatico dall’essere istruttore di qualche arte marziale. E’ indispensabile quindi, da parte dell’istruttore, possedere una preparazione specifica (senza improvvisazioni), e tanti anni di esperienza; il cittadino che si iscrive ad un corso di questo tipo si aspetta un apprendimento in tempi brevi e di immediata applicazione.

A tale scopo il Maestro Bruno Russo Palombi, dopo anni di ricerche e di studi ha elaborato un metodo originale di facile apprendimento, applicazione e soprattutto efficace che non è altro che la sintesi di varie arti marziali messe insieme: (S.S.D.)

SPECIAL SYSTEM DEFENCE. Un sistema che il Maestro Russo ha già sperimentato con grande successo insegnandolo nei vari incarichi avuti nei corsi di formazione per “OPERATORE DELLA SICUREZZA AZIENDALE” organizzati nelle attività formative rientranti nei programmi P.O.R. della Regione Campania.

I corsi sono aperti agli uomini e donne di qualsiasi età, e non è necessario avere determinate doti fisiche. Il programma affronta ogni aspetto della sicurezza. Esso è basato sulla prevenzione ed è suddiviso in quattro parti:

Aggressioni e strangolamenti - Difesa da attacco di coltello - Difesa da arma da fuoco - Difesa da attacco di bastone .